mercoledì 9 ottobre 2013

Tramonto sul lago Trasimeno.

Chi mi segue su facebook e sul blog personale (http://annabernasconi.blogspot.it/) sa che la mia ultima vacanza è stata in Umbria (con sconfinamenti anche in Toscana) e con questo post inizio a mostrarvi le mie cartoline, da queste zone di cui mi sono innamorata dal primo istante in cui vi ho messo piede nel 2004 e dove torno ogni volta che posso! Inizio con qualcosa di originale, credo: niente borghi, niente colline... Appena arrivati al residence ci è stata proposta una gita serale sulle barche dei pescatori di San Feliciano. Nonostante la stanchezza e un gran mal di testa mi sono lasciata tentare e quindi si è andati a gettare le reti, a gustare il tramonto dal mezzo del lago, a mangiare pesce sull'isola Polvese. Ed infine il rientro al buio, coperti da una sorprendente quantità di stelle! Purtroppo non ho foto dei luccichii notturni, avevo con me solo la "macchinetta scarsa" e non ne usciva nulla di buono... Ma forse è giusto così, certi momenti non si possono mostrare in foto, si possono solo vivere! Se vi capiterà un'occasione del genere, non lasciatevela scappare. Adesso basta chiacchiere, vi lascio gustare senza interruzioni i momenti del tramonto sul lago!







Arrivederci con le prossime tappe, sperando di non deludervi troppo, visto questo esordio che brilla degli effetti speciali della natura!

Anna Bernasconi by annabernasconi.blogspot.com

8 commenti:

  1. Quanti anni sono passati da quando,con la gita di quinta ginnasio, sono stato sul lago Trasimeno!
    Un juke box suonava in continuazione "Tema", la canzone con la quale i Giganti avevano
    furoreggiato al Festival di Sanremo.
    Le acque del lago, solcate da pasciute paperette, debordavano stranamente ed invadevano le strade, in una giornata di cielo plumbeo ree maledettamente piovoso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Costantino, piacere di trovarti anche qua e grazie per aver aggiunto il tuo ricordo! Arrivederci tra un blog e l'altro!

      Elimina
  2. Che belle fotografie.
    Brava sig.ra Anna Bernasconi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per l'apprezzamento, History, è stato un tramonto davvero magico!
      Mi scuso per il ritardo con cui abbiamo pubblicato il commento ma qualche problema tecnico l'aveva nascosto tra lo spam... Arrivederci!

      Elimina
  3. Meraviglioso Anna ^^
    Il tramonto sul Trasimeno è fantastico davvero :)
    Grazie per avermi linkato questo post :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho resitstito cara Valentina, dovevi vedere anche questo punto di vista!
      So che il residence dove sono stata organizza ancora gite del genere in collaborazione con i pescatori ma magari anche chiedendo direttamente a loro è possibile provare questa "passeggiata"...

      Elimina
    2. Non ho resitstito cara Valentina, dovevi vedere anche questo punto di vista!
      So che il residence dove sono stata organizza ancora gite del genere in collaborazione con i pescatori ma magari anche chiedendo direttamente a loro è possibile provare questa "passeggiata"...

      Elimina
    3. Non ho resitstito cara Valentina, dovevi vedere anche questo punto di vista!
      So che il residence dove sono stata organizza ancora gite del genere in collaborazione con i pescatori ma magari anche chiedendo direttamente a loro è possibile provare questa "passeggiata"...

      Elimina