A zonzo verso il Lago Maggiore

Salire in macchina e andare a zonzo una quarantina di km: un ottimo modo di passare il pomeriggio!

MONATE
Quanti non sono affascinati dalle vecchie case e dai comignoli?
Chiedo a chi NON affascinano perché penso si faccia prima a contare loro piuttosto che quelli a cui piacciono. Se poi spunta anche un bellissimo panorama...
Pochi passi e tanti dettagli: partenza promettente!

MONATE - CHIESA DI SANTA MARIA DELLA NEVE 
Ecco qualche fotografia, se avete voglia di saperne qualcosa trovate l'approfondita storia e descrizione sul sito di Travedona Monate.

BARZA 
Cercavamo una torre medioevale inglobata in una villa (foto di sinistra) ma la sua particolarità si vede dal cortile interno, a cui stavolta non siamo riusciti ad accedere... magari torneremo, chissà! 

BARZOLA - CHIESA DEI SANTI COSMA E DAMIANO
Nelle grandi basiliche ci sono meravigliose vetrate che affascinano incredibilmente ma l'umile erbetta illuminata dal sole che cresce spontaneamente sulla punta del campanile non è da meno!

ISPRA
Dai, ancora qualche km prima di rientrare! Siamo vicini al Lago Maggiore e allora concludiamo in modo classico: foto vista lago! E alla Cappella Castelbarco, purtroppo molto trascurata. E quella pianta che fa? Mi vuole inglobare l'autista? No, per favore, che se devo guidare non posso fare fotografie in viaggio, dal finestrino!

Anna Bernasconi by annabernasconi.blogspot.com

Commenti